:: search || :: blog || :: mail || :: forum
Info about the site
Studies Centers
magazines and jpurnals
researchers people in the field
Bibllioghraphies
Books on line
papers and essays
Thesis - master's degree
videos about cyberculture
Forum e blogs - discussion areas
News -
Miscellaneous
 
Keywords
Search engine

 

in ordine cronolgico - ordine per autore - with abstract - authors list

 

 

2008

Frignani, Tiziano

Evoluzione dei giochi online

http://www.noemalab.org/sections/stuff_detail.php?IDStuff=257

"Evoluzione dei giochi online" è una breve ricerca di Tiziano Frignani sui giochi online. L'autore ne prende in considerazione la tipologia fino ad arrivare ai MMORPG e alle console.

"Il termine “online games” si riferisce a giochi che vengono utilizzati su qualche tipologia di computer network. Oggi il network più utilizzato è Internet o tecnologie equivalenti, ma i giochi hanno sempre utilizzato la tecnologia più moderna disponibile: i modem prima di internet, collegamenti via cavo prima dei modem. L’espansione del gioco online è il riflesso della generale espansione di reti di computer da piccoli network locali a internet, e delle maggiori possibilità di connessione alla stessa rete.

I giochi online possono spaziare da semplici giochi basati su interfacce testuali, ad altri che comprendono grafica evoluta e mondi virtuali popolati da molti giocatori contemporaneamente. Molti giochi online sono associati a comunità online, trasformando questo intrattenimento in una forma di attività sociale che va al di là del singolo giocatore."


 
  tags online games, videogames,



home