:: search
Presentazione del sito
Centri di studio -  dipartimenti universitari, organizzazioni di ricerca, associazioni
Riviste on line
Ricercatori, sociologi, antropologi, scrittori
Bibliografie in rete sulla cybercultura
Libri  on line -  libri completi, o versioni on line ditesti a stampa
Saggi e papers on line
articoli da rivistee giornali
Tesi di laurea
video
Forum e blogs - aree di discussione
News -  novità, convegni, congressi, iniziative
Varie
Ricerca per parole chiave
 
 
Saggi & Papers

in ordine cronolgico - ordine per autore - con abstract - lista autori

 

 

, 2008

La stampa americana nell’era di internet

http://www.auditorium.com/eventi/4909664

“Guardo i miei figli e mi accorgo che leggono i giornali solo online, ma non li posso biasimare perché si informano e cercano di capire. Ogni settimana, quando prendo l’immensa edizione domenicale del New York Times, i miei figli fanno sempre gli stessi commenti: ‘Ma quanti chili pesa? Ma che senso ha? Ma quanta carta si spreca?’”.

Dal 1998 David Remnick dirige il New Yorker, il più prestigioso settimanale statunitense. E in questi nove anni ha vinto una sfida impossibile: fare, nell’era di internet, della televisione e di YouTube, una rivista in bianco e nero, quasi senza foto e con articoli lunghissimi su temi spesso inconsueti, che vende più di un milione di copie e continua ad aumentare il numero dei suoi lettori. Nel secondo appuntamento delle “Lezioni di giornalismo” organizzate con “Internazionale”, Remnick, vincitore di un premio Pulitzer nel 1994, spiegherà i segreti di questo successo. L’incontro sarà aperto dalla proiezione di alcune delle famose vignette del New Yorker in versione animata.

19/01/2008 Fondazione Musica per Roma in collaborazione con Internazionale - Lezioni di giornalismo

 

keyword




home